Site icon www.controradio.it

Controradio News ore 7.25 – 19 aprile 2022

controradio news

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio news – Un 17enne pisano è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Pisa dopo essere rimasto folgorato per avere urtato i cavi dell’alta tensione dopo essersi arrampicato sul tetto di un vagone nel deposito ferroviario Campaldo di Pisa. L’incidente è avvenuto domenica sera e sull’episodio indaga la Polfer che ascolterà anche alcuni amici del giovane che erano con lui. Il giovane con tutta probabilità, voleva emulare quanti provano l’ebbrezza del ‘train surfing’ che consiste nel salire sul tetto di un vagone cercando di rimanere in piedi mentre il treno è in corsa.
Controradio news -Sono in corso le indagini da parte della polizia di Stato per cercare di capire se il 14enne aretino, che si sarebbe dato fuoco per una sfida sul noto social Tik Tok, sia stato indotto da qualcuno a farlo. Intanto il ragazzo, ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, è in coma farmacologico. Nella sfida nota come ‘fire challenge’che circola online almeno dal 2012 i giovani cospargono un oggetto o una parte del corpo di liquido infiammabile per poi accendere le fiamme e registrare la propria reazione al pericolo. Il 14enne ha utilizzato dei fiammiferi e una bottiglia di alcol, ma una fiammata lo ha investito ustionandogli il 50% del corpo.
Controradio news -Una donna di 28 anni è rimasta ustionata  a Monteriggioni (Siena) a causa di un incidente con una boccetta di alcol. Ancora da ricostruire la dinamica. Dopo essere stata soccorsa dal 118 la donna è stata portata in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa, dove è presente anche un centro ustioni, con l’elicottero Pegaso.

 

Controradio news – Un ciclista di 20 anni caduto fuori da un sentiero riportando ferite agli arti inferiori è stato soccorso nei pressi della Pieve di Montecuccoli, nel Pratese. I vigili del fuoco di Prato sono intervenuti anche con una squadra Saf (Speleo alpino fluviale).  Il ragazzo è stato successivamente trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Prato in ambulanza.

Controradio news – E’ ufficialmente terminato alle 15 di ieri il rave party nel territorio di Murlo, nel Senese, iniziato venerdì sera, al quale hanno preso parte circa 1500 persone.  Sono centinaia le persone identificate fin qui dalle forze dell’ordine. Cinque i posti di blocco organizzati appositamente da polizia, carabinieri e guardia di finanza. Per una decina di partecipanti è scattata la denuncia per detenzione di droghe. I proprietari dell’area sulla quale è stato organizzato il rave hanno sporto denuncia per occupazione abusiva dei loro terreni.
Controradio news – Le città europee sono pronte ad aiutare la ricostruzione dell’Ucraina. Ne è convinto il sindaco di Firenze, e presidente di Eurocities, Dario Nardella che ieri in Palazzo Vecchio ha ricevuto Ivan Fedorov, primo cittadino di Melitopol, città ucraina di 150mila abitanti, rapito a marzo dalle truppe russe. Fedorov, in missione diplomatica in Europa, era accompagnato dall’ambasciatore Yaroslav Melnyk.
Exit mobile version