Ven 27 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaControradio News ore 7.25 - 21 febbraio 2022

Controradio News ore 7.25 – 21 febbraio 2022

Logo Controradio
www.controradio.it
Controradio News ore 7.25 - 21 febbraio 2022
Loading
/

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio news – Oggi pomeriggio in occasione della manifestazione studentesca con corteo organizzata a seguito dell’aggressione avvenuta sabato scorso ai danni di studenti del liceo Michelangelo, “quattro linee di bus urbane subiranno momentanee deviazioni e l’intera rete potrà essere coinvolta da rallentamenti e disagi”. Lo rende noto At. La manifestazione  partirà alle 18 da Viale Malta, percorrendo viale Fanti, viale dei Mille, via dei Sette Santi, via del Campo d’Arrigo e via Fratelli Bandiera, terminando in viale Malta. Seguiremo il corteo con collegamenti e finestre di diretta.
Controradio news – Una fiaccolata si svolgerà a Pistoia il prossimo 24 febbraio, a un anno dall’inizio della guerra in Ucraina. A promuoverla più associazioni e organizzazioni pistoiesi che, si spiega, hanno raccolto l’appello alla mobilitazione di Europe for peace per un’iniziativa a livello locale. L’appuntamento per la fiaccolata è alle 18 in piazza San Francesco, con partenza alle 18:30 e arrivo del corteo intorno alle 19:15 in piazza Gavinana, dove ci saranno interventi di giovani e di alcuni rappresentanti delle associazioni e dove sarà allestito un presidio permanente.
Controradio news – Un 21enne la notte tra sabato e domenica ha perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava e, cadendo, ha sbattuto la testa contro un palo. Ricoverato a Careggi in gravissime condizioni è morto nella giornata di ieri. I familiari, secondo quanto appreso, avrebbero dato il consenso alla donazione degli organi. L’incidente è avvenuto in via delle Panche a Firenze. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale
Controradio news – Regione Toscana e sindacati chiederanno al governo l’apertura di una procedura di amministrazione straordinaria per la ex Gkn (ora Qf Spa) di Campi Bisenzio (Firenze), con la nomina di commissari. E’ quanto ribadito all’incontro in fabbrica con l’Unità di Crisi della Regione Toscana, le sigle sindacali e la Rsu dello stabilimento. Nel pomeriggio, sempre nello stabilimento ex Gkn, si è tenuta un’assemblea sindacale.