Mar 24 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaControradio News ore 7.25 - 27 aprile 2022

Controradio News ore 7.25 – 27 aprile 2022

Logo Controradio
www.controradio.it
Controradio News ore 7.25 - 27 aprile 2022
Loading
/

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio news – Minacciandolo con un coltello ha sottratto una bicicletta elettrica a un 13enne a Livorno, nella zona di piazza Grande. Per questo un 17enne è stato denunciato dalla polizia municipale di Livorno. Sono stati i genitori del tredicenne a sporgere denuncia che hanno individuato e indentificato il 17enne autore della rapina. Denunciato a piede libero per tentato furto.

Controradio news -Una donna di 88 anni è morta a Livorno dopo essere stata investita da un camion all’altezza di un incrocio. Immediato l’intervento del personale del 118 ma per l’anziana non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area. Il conducente del mezzo pesante è stato sottoposto all’alcoltest e all’esame per l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti ed è stato indagato per omicidio stradale.

Controradio news -Al Pronto moda di via Cercerina a Campi Bisenzio (Firenze) sono arrivati i controlli dell’Ispettorato nazionale del lavoro ma non è risolta la vertenza che riguarda i cinque operai licenziati la scorsa settimana via WhatsApp per aver “osato chiedere di lavorare otto ore (e non più dodici) e un giorno di riposo per la Pasquetta”. Lo sottolinea in una nota il Si Cobas che chiede un tavolo istituzionale e spiega: “Siamo pronti a tornare ai cancelli della fabbrica. Il Primo maggio, invece, manifesteremo a Prato, con un corteo che partirà dai giardini Carlo Marx. Per dire basta allo sfruttamento nel distretto tessile ed abbigliamento che si estende sulla Piana”.

Controradio news -“Speriamo che da qui al 7 di luglio il fascicolo venga ritrovato. E’ pacifico che i processi senza i fascicoli nella loro integrità non si possono fare”. Lo ha detto l’avvocato Federico Bagattini, uno dei difensori di Tiziano Renzi nel processo di appello per emissione di fatture false che vede imputati i genitori di Matteo Renzi, Tiziano e Laura Bovoli, e l’imprenditore Luigi Dagostino, al termine dell’udienza celebrata ieri a Firenze. La corte ha comunicato alle parti la mancanza del fascicolo dell’appello, che non sarebbe stato possibile reperire in cancelleria.
Controradio news – Dare ai profughi ucraini una possibilità di avviamento al lavoro, previa apposita formazione professionale. Lo prevede un accordo di collaborazione tra Caritas Firenze e Ance Firenze a sostegno della popolazione ucraina fuggita dalla guerra, che si prefigge di favorire l’incontro tra domanda e offerta di manodopera per il settore edile, che oggi ha le condizioni per accogliere nuovi lavoratori. Come spiegato dall’assessora al welfare del Comune Sara Funaro, attualmente “sono oltre 2000 gli ucraini presenti nel territorio della Città metropolitana”.