Site icon www.controradio.it

Controradio News ore 7.25 – 5 aprile 2022

controradio news

immagine di archivio

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio news – Incendio nella cucina di un’abitazione, soccorso 43enne trovato dai vigili del fuoco in stato di incoscienza. E’ accaduto alle 18.24 di ieri a Spoiano, frazione di Civitella in Val di Chiana (Arezzo). L’uomo è stato trasferito con l’elisoccorso Pegaso 1 in codice rosso all’ospedale di Careggi a Firenze. Sul posto i carabinieri di Civitella in Valdichiana per fare chiarezza sull’accaduto.
Controradio news – Incidente  sul lavoro nel pomeriggio in via Dei Mille a Marina di Pietrasanta (Lucca) dove un uomo di 45 anni è caduto da un ponteggio da un’altezza di circa due metri e ha riportato un trauma cranico e agli arti inferiori. Il 45enne e’ stato portato in codice rosso all’ospedale Versilia. Intervenuti anche gli operatori del Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Controradio news – “A Firenze arriveranno nuovi rinforzi per il personale delle Forze di polizia e il prossimo 22 aprile aprirà la stazione dei Carabinieri di Santa Maria Novella, un presidio strategico in un’area cittadina particolarmente interessata da episodi di illegalità”. Lo ha annunciato la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, dopo la rapina avvenuta nella notte tra il 1 e il 2 aprile nel centro della città. Giungeranno a Firenze, entro il prossimo giugno, 38 nuove unità di personale tra agenti ed assistenti, per un numero complessivo di 51 unità nel corso di quest’anno.

Controradio news – Furto domenica sera nella villa del calciatore francese della Fiorentina Jonathan Ikoné, sulle colline intorno a Firenze. I ladri sono entrati quando nell’abitazione non c’era nessuno, dopo aver forzato una porta finestra. Portati via tre orologi di valore, ed altri oggetti.  Sul posto sono intervenuti i carabinieri, anche con personale della scientifica.

Controradio news – Un incontro e una partita solidale fra gli studenti, le studentesse e le calciatrici afghane fuggite da Herat è in programma mercoledi’ 6 aprile a Bagno a Ripoli (Firenze). Sport e pace insieme all’Isis Gobetti Volta di Bagno a Ripoli (Firenze) per una mattinata dedicata alle azioni di contrasto alle disuguaglianze e delle disparità sociali. L’Istituto insieme tra gli altri a Cospe, Città Metropolitana di Firenze e Comune promuove infatti un incontro e una partita solidale fra gli studenti e le studentesse e le giovani calciatrici afgane, fuggite lo scorso agosto.

Controradio news – Nel secondo anno di pandemia ha perso quasi il 70 per cento dei suoi visitatori, eppure è sempre  il Louvre, con 2,8 milioni di presenze nel 2021 il museo più visitato mondo. Lo stabilisce l’annuale classifica compilata dal Giornale dell’Arte insieme con The art News Newspaper, che per il 2021, registra il record tutto italiano delle Gallerie degli Uffizi, che per la prima volta superano il Colosseo, posizionandosi  in quinta posizione tra i 100 musei più visitati al mondo.
Exit mobile version