Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’
Controradio news -L’utilizzo gratuito di bus e tramvia per i profughi ucraini. La disponibilità immediata di un pediatra di base per i minori. Un contributo di 51.000 euro in medicinali e generi alimentari per il treno merci di aiuti che partirà venerdì da Livorno. Sono questi in sintesi i contenuti di tre provvedimenti assunti dalla giunta regionale nella riunione di ieri sera a sostegno del popolo ucraino.
“Si tratta – ha commentato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – di tre interventi che vogliono esprimere ancora una volta concretamente i sentimenti di generosità e di impegno di tutta la comunità toscana per un popolo che vive una fase drammatica della sua storia”.
Controradio news -Prosegue anche con la pioggia caduta su Firenze dal pomeriggio di ieri, la protesta dei tre occupanti che da martedì sono sul tetto di un palazzo a Firenze, in viale Corsica, che era stato sgomberato di recente e che è stato di nuovo rioccupato nelle ultime ore. I tre sarebbero accampati sul tetto con una tenda, viveri e sacchi a pelo. Sul posto c’è sempre la polizia, che è entrata nello stabile.