Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’
Controradio news – Due incidenti sul lavoro nel territorio di Collesalvetti, comune confinante con Livorno. In un cantiere sull’autostrada A12, carreggiata direzione sud prima dell’uscita di Collesalvetti, un operaio si è infortunato per tagli alle braccia avvenuti nell’utilizzo di una fresa. Sempre il 118 dell’area è intervenuto a Collesalvetti in via Genova dove era stata segnalata la caduta di un altro lavoratore da una scala mentre operava alla movimentazione di materiali. Entrambi gli infortunati sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno
Controradio news – Disagi alla scuola primaria “Anni verdi” di Alberoro, frazione del comune di Monte San Savino (Arezzo). I rappresentanti dei genitori hanno scritto al sindaco segnalando che le sei classi sono senza riscaldamento. Questo, dicono, a causa dei ritardi nei lavori di ‘efficientamento energetico’. In attesa di completare l’installazione di pannelli solari, spiegano, è stato smantellato il vecchio impianto. Inoltre, la scuola non ha ancora i kilowatt necessari per alimentare il nuovo sistema, quando sarà ultimato.
Controradio news – E’ stato indetto per oggi un presidio Fp Cgil-Cisl Fp-Cub davanti alla Società della Salute di Sesto Fiorentino (Firenze), in via Gramsci. I sindacati, si legge in una nota, hanno manifestato “preoccupazione per la tenuta dei servizi e dei livelli occupazionali che si potrebbero determinare con l’assegnazione della nuova gara, bandita dalla Società della Salute Fiorentina Nord Ovest, per la concessione quinquennale della Rsa Villa Solaria e dei Centri Diurni Amaducci e Sereni Insieme”.
Controradio news – “Un ritrovamento eccezionale che ci conferma una volta di più che l’Italia è un paese fatto di tesori immensi e unici.La stratificazione di diverse civiltà è un unicum della cultura italiana”. Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che proprio in queste ore ha voluto visitare il laboratorio in Toscana dove si stanno ripulendo e restaurando le 24 statue di bronzo ritrovate nell’ultimo scavo a San Casciano dei bagni, commenta così la scoperta, complimentandosi con gli archeologi.