Un nuovo appuntamento alla Buonerìa di Firenze nel cuore del Parco delle Cascine: venerdì 13 luglio il concerto dei Malibu Super Sonic, formazione fiorentina già incontrata al Rock Contest! Un mix irresistibile di funk, nu soul ed elettronica! Dalle 22.00 con ingresso libero
La band nasce a Firenze nel 2016 da un’idea di Filippo Vallini, chitarrista, che coinvolge nel progetto prima Mattia Girolami, bassista proveniente dal rock introspettivo e psichedelico, e poi Leo Aldo, batterista con varie esperienze nel campo della black music. A loro si aggiunge Joy, cantante di origini gaboniane. Con questa prima formazione i Malibu Super Sonic realizzano alcuni brani inediti e, alternando i propri pezzi ad una serie di cover riarrangiate, iniziano ad esibirsi dal vivo in giro per l’Italia: la partecipazione al Rock Contest di Controradio, il live all’Ottobit Art Lab di Montelupo Fiorentino fino al Festival Frequenze Mediterranee di Matera.
Nel 2018 c’è un cambio di formazione, alla voce subentra Fiammetta, cantante dalle forti influenze black, tra rap e nu soul, che va ad arricchire il cocktail così definito dalla band “un abbraccio musicale di esperienze di vita, un incontro di stili, di generi e di idee che si mescolano come si mescola un mojito: 4.5cl di groove, 3cl di funky, beat quanto basta, e uno spruzzo di elettronica; il tutto servito in riva al mare, con infradito e occhiali da sole”.