Site icon www.controradio.it

Coronavirus: a Firenze positivo studente norvegese

E’ uno studente norvegese, il 26enne risultato positivo a un primo test del coronavirus a Firenze e per il quale la Regione Toscana attende la validazione da parte dell’Iss.

Le autorità sanitarie hanno attivato un’indagine epidemiologica, per ricostruire la presenza di altri eventuali casi correlati a quello del 26enne. Secondo quanto ricostruito, lo studente era tornato da cinque giorni a Firenze, in aereo, con scalo a Monaco, dopo un periodo di due settimane passato nel suo Paese. Tempi che al momento non escludono che possa aver contratto l’eventuale infezione nel suo paese di origine, o durante il viaggio di ritorno in Italia.

Secondo quanto spiegato dalla Regione, il giovane, che vive a Firenze dallo scorso agosto per motivi di studio e risiede nel centro della città, “ha accusato febbre ed è stato ricoverato la notte scorsa, con percorso riservato e in isolamento, nell’ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri, nel reparto di malattie infettive. Ora è in buone condizioni e la temperatura è già tornata nella norma. Si stanno ricostruendo i contatti che ha avuto, per lo più nell’area fiorentina”.

Exit mobile version