Site icon www.controradio.it

Coronavirus: Firenze chiude fontanelli acqua e orti sociali

“Chiuderemo già da oggi tutti i fontanelli di approvvigionamento dell’acqua di Publiacqua e chiuderemo gli orti sociali. O ci rendiamo conto che siamo in una situazione di emergenza o rischiamo di fare la fine della Lombardia: io non faccio allarmismo, mi attengo ai numeri e alle previsioni”. Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Dario Nardella.

“Abbiamo registrato – ha spiegato – ancora una volta comportamenti gravi: ad esempio nel quartiere 2, nel giardino di via del Mezzetta, è stata sfondata la rete per andare a prendere acqua dal fontanello. E’ successo in altre zone, non è accettabile. Queste persone non si rendono conto della situazione in cui ci troviamo: chi trasgredisce le regole deve
sapere che in Italia siamo arrivati a 2.600 morti a causa dell’aumento di questo contagio”. Sulla decisione di chiudere gli orti sociali “so che per una persona anziana andare all’orto è un’occasione per avere uno sfogo” nella giornata, un passatempo sereno, ma serve il rispetto delle regole perché “queste due settimane sono decisive”.

Exit mobile version