L’assessore toscano alla salute Stefania Saccardi ha confermato che all’ospedale Cisanello di Pisa sono stati ricoverati, in isolamento, padre e figlio come sospetti casi di Coronavirus.
“Sono nel reparto di malattie infettive, in isolamento come la procedura prescrive, ma non abbiamo ancora nessuna conferma in merito. Gli esami sono stati mandati allo Spallanzani come facciamo sempre e presumo che nel pomeriggio si possa avere la conferma o meno che si tratti di Coronavirus o no” ha spiegato Saccardi rispondendo alle domande dei giornalisti.
A dare notizia del ricovero è stata la Nazione di Pisa, spiegando che al pronto soccorso di Cisanello nella notte tra martedì e mercoledì scorsi si è presentata una famiglia cinese, padre, madre e figlio di 10 anni, rientrata il 16 gennaio da Wuhan: la febbre alta, 39 gradi, di padre e figlio ha fatto scattare le procedure. “Al momento sarei prudente – ha aggiunto Saccardi – perchĂ© anche altri casi sono stati ritenuti sospetti, ma poi come sapete si sono rivelati infondati”.
Saccardi ha poi detto che la Regione Toscana sta ordinando della mascherine per gli operatori “vogliamo farci trovare preparati, quindi Estar ha giĂ fatto tutto quello che doveva fare, ha giĂ ordinato i quantitativi che presumiamo essere necessari per proteggere tutti gli operatori che possono venire in contatto con persone sospette o infettate”.