Ulteriori misure organizzative al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena per far fronte all’emergenza coronavirus consistono nell’inviare a casa degli utenti, in maniera totalmente gratuita, i referti di esami e visite saranno.
Così una decisione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese per evitare il sovraffollamento all’interno del policlinico e in modo da migliorare ancora il livello di tutela di salute pubblica nell’ambito dell’emergenza. Per gli utenti che, comunque, vogliono ritirare il proprio referto al Santa Maria alle Scotte, “si consiglia di farlo preferibilmente dalle ore 16 alle ore 18 dal lunedì al venerdì – aggiunge nella nota l’Aou Senese -, quando cioè si registra un minor afflusso di persone all’interno dell’area dedicata con gli sportelli polifunzionali”.
Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle 18.15 ed il sabato dalle ore 7.45 alle ore 13.
Anche i referti giacenti, pregressi e ancora da ritirare potranno essere spediti a casa degli utenti da parte dell’Azienda ospedaliero – universitaria Senese: per farlo i cittadini interessati dovranno dare il loro consenso alla spedizione mandando una e-mail a spedizionereferti@ao-siena. toscana.it, allegando copia del documento di identità in corso di validità e specificando l’indirizzo a cui spedire il referto. Per informazioni sul ritiro e spedizione dei referti è disponibile il numero di telefono 0577-585054, attivo anche come infoline per i pazienti, dalle ore 9 alle 13, dal lunedì al venerdì.