Site icon www.controradio.it

Cortona: auto in un burrone, morto 84enne

Renato Postiferi, l’84enne di Cortona (Arezzo) di cui era stata denunciata ieri mattina la scomparsa dai familiari, è stato trovato morto all’interno della sua auto finita in un burrone dopo essere uscita di strada in località di Torreone.

I familiari avevano denunciato la scomparsa dell’uomo ieri mattina. La vettura, una Fiat Punto, con all’interno la vittima, è stata trovata in un dirupo profondo circa trenta metri. A dare l’allarme è stato un automobilista che intorno a mezzanotte e mezzo ha visto l’auto nel burrone e ha avvertito nell’immediato i soccorsi.

I vigili del fuoco sono arrivati con il verricello mentre all’interno dell’abitacolo veniva scoperto il corpo di una persona. È stato così allertato il 118 aretino e un medico si è calato nel dirupo constatando il decesso dell’ottantaquattrenne. Le ricerche di Renato Postiferi erano iniziate nella giornata di ieri, dopo che i familiari ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri cortonesi. Rimane da chiarire la dinamica dell’incidente, la quale è stata affidata all’investigazione dei carabinieri.

L’uomo viveva con la famiglia a pochi chilometri dal luogo dell’incidente. I familiari hanno riferito che l’uomo si era allontanato per fare un breve giro in automobile, il necessario per rimettere in moto il mezzo e ricaricare la batteria.

Exit mobile version