A renderlo noto lo stesso sindaco della cittadina, Francesca Basanieri, che parla di “atto sconvolgente” e lancia un appello a chi ha visto o sentito qualcosa a farsi avanti.
Devastata da ignoti, durante le vacanze di Pasqua, la scuola materna di Camucia, frazione del comune di Cortona (Arezzo). A renderlo noto lo stesso sindacaco della cittadina, Francesca Basanieri, che parla di “atto sconvolgente” e lancia un appello a chi ha visto o sentito qualcosa a farsi avanti. “E’ stato un atto di follia ingiustificabile – le parole di Basanieri -.
La nostra scuola materna di via XXV Aprile è stata devastata, ventisei vetri rotti, specchi, cucina, mobili, computer, macchina del caffè, suppellettili e persino i giochi e i disegni dei bambini. Tutto è stato rovinato o distrutto senza motivo. È vandalismo? È una bravata? Cosa pensavano di trovare di così prezioso in un asilo se non i lavoretti dei bambini, i disegni, i colori?”. Mentre le indagini dei carabinieri vanno avanti, il Comune ha annunciato la costituzione di parte civile e la richiesta di danni in un eventuale procedimento penale. “Per adesso – prosegue il sindaco – i locali restano chiusi. Stiamo lavorando affinché i bambini, già dai prossimi giorni vengano ospitati in altri plessi limitrofi durante i lavori di ripristino. Il giudizio su coloro che hanno fatto ciò è solo condanna, stupore, sconcerto per chi non riesce a convivere con gli altri e sfoga la sua frustrazione su un asilo, luogo di gioia per eccellenza”.