Prato, un incendio sviluppatosi per cause in corso di accertamento nel sottotetto di una palazzina in via Bologna a Prato ha causato il crollo di una parte della copertura.
Due le persone accompagnate in ospedale perché presentavano segni di intossicazione, sono state poi fatte le verifiche dei vigili del fuoco per scongiurare la presenza di qualcuno sotto il crollo anche se, si spiega dagli stessi pompieri, dalle testimonianze raccolte sembrava che nessuno sia rimasto all’interno ed infatti l’esito delle verifiche dei vigili del fuoco è stato negativo.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è proseguito per rimuovere le parti bruciate cadute sul solaio dell’appartamento sottostante a quello interessato dalle fiamme, per prevenire cedimenti strutturali.
L’intervento dei vigili del fuoco di Prato è scattato alle 6:45: sul posto al lavoro due squadre impegnate, oltre all’autoscala e a una botte inviata in via precauzionale, per un totale di 14 unità. I residenti della palazzina e quelli degli appartamenti vicini sono stati fatti evacuare in via precauzionale.
La palazzina interessata è composta da due piani fuori terra. L’abitazione posta al piano primo, interessata dall’evento, risultava disabitata mentre gli occupanti di quella al piano terra al momento sono stati evacuati in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza.
Sul posto intervenuti anche personale sanitario del 118 e i Carabinieri di Prato.