Gio 4 Lug 2024

HomeToscanaCronaca🎧 Crollo di un pezzo di cornicione in Sant'Ambrogio a Firenze

🎧 Crollo di un pezzo di cornicione in Sant’Ambrogio a Firenze

Questa mattina, 2 luglio, un grosso pezzo di cornicione si è staccato cadendo giù da un palazzo in piazza Sant’Ambrogio a Firenze.

Una porzione di un cornicione di un palazzo che si affaccia su piazza Sant’Ambrogio, nel centro storico di Firenze, è crollata in strada. E’ accaduto nelle prime ore della mattina di oggi, quando le attività commerciali della zona erano ancora chiuse. Nessuna persona è rimasta coinvolta. I detriti hanno lambito un’edicola e l’ingresso di una farmacia. Per precauzione i vigili del fuoco hanno chiuso il tratto finale di via Pietrapiana che si affaccia su piazza Sant’Ambrogio. Verranno effettuate delle operazioni con mezzi speciali come il carro ponte per eliminare le parti ancora pericolanti del cornicione.

Ha destato molta paura e incredulità quanto successo stamani mentre sant’Ambrogio si stava animando delle persone che frequentano abitualmente la zona la mattina presto col mercato. Fortunatamente molte meno di quante invece ve ne fossero ieri sera. Il crollo è avvenuto intorno alle 7 e non ci sono feriti. Ieri sera sarebbe potuta andare molto peggio.
Un fortissimo boato e dei calcinacci hanno sfiorato Isabella Bondi, l’edicolante della piazza dietro al chiosco, per sistemare delle riviste. Diversi residenti e negozianti della piazza sono accorsi.

Nell’audio le testimonianze raccolta da Camilla Cogher della stessa edicolante e l’ingegnera dei vigili del fuoco intervenuta sul posto

Notizia in aggiornamento.

 

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)