Proseguono i concerti audio degli Amici della Musica. Sabato 16 gennaio, alle ore 16.15, la registrazione del concerto degli Swingle Singers: “Da Bach ai Beatles”
Un divertente e affascinante excursus che da Bach, Händel e Corelli attraversa i secoli fino ai classici firmati da John Lennon e Paul McCartney, immancabilmente arrangiati per ensemble vocale. La registrazione del concerto che gli Swingle Singers tennero al Teatro della Pergola il 19 gennaio del 2003.
Il concerto sarà reso disponibile nella formula di un vero e proprio evento online. Sarà possibile ascoltarlo nel giorno e nell’orario stabilito, ma non successivamente. Una iniziativa che permette a pubblico e appassionati di ascoltare i più bei concerti tratti dall’archivio sonoro dell’Associazione. Sul sito degli Amici della Musica tutti i dettagli su come ascoltare.
Tra i contenuti della settimana, verranno pubblicati la rassegna stampa del concerto degli Swingle Singers del 2003 e un nuovo contributo per “La memoria del pubblico”. La rubrica che raccoglie gli aneddoti dei frequentatori dei concerti degli Amici della Musica. A questa si aggiunge “La memoria degli artisti”; che raccoglie i ricordi dei protagonisti sul palco di quegli stessi concerti. Il pianista Andrea Lucchesini racconta questa settimana il suo primo concerto in stagione, il 18 dicembre 1982.