“Ho letto con interesse le dichiarazioni del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che ha rivelato di votare per il Partito Democratico alle prossime elezioni europee”.
Lo ha dichiarato Rosa Maria Di Giorgi, parlamentare e membro della direzione PD.
“La ritengo una scelta importante – ha continuato Di Giorgi – e di grande lucidità politica, che va accolta con spirito positivo, perché va nella direzione che abbiamo auspicato, quella cioè di ricomporre il campo del centrosinistra per raccogliere la sfida pericolosissima lanciata dai populismi all’essenza stessa delle nostre democrazie. Da persona esperta, Rossi sa bene che in politica esistono fasi differenti, a cui bisogna dare risposte differenti. Oggi è il tempo di mettere da parte le divisioni e le incomprensioni più o meno recenti per procedere uniti verso quel progetto di rinnovamento che la segreteria di Nicola Zingaretti sta costruendo”.
“Non è tempo dunque di polemiche inutili e di corto respiro – ha concluso la parlamentare -. La ricomposizione del campo dei progressisti è infatti una priorità troppo importante cui tutti dobbiamo lavorare con convinzione, unendo sin da subito tutte quelle forze che si oppongono al processi di disgregazione europea portati avanti dal governo gialloverde e dai suoi alleati continentali”.