E’ quanto sarebbe accaduto venerdì 10 gennaio tra p.zza San Marco e Via Venezia a Lucia Nardi, 77 anni. ASCOLTA LA TESTIMONIANZA ESCLUSIVA
Multata perché prima di obliterare il biglietto si era messa a sedere. E’ quanto sarebbe accaduto venerdì 10 gennaio tra p.zza San Marco e Via Venezia a Lucia Nardi, 77 anni, disabile affetta da sclerosi multipla e da encefalopatia, che ha denunciato il fatto. La donna, chea causa della patologia di cui soffre da anni, fa fatica a camminare e che, essendo per altro non particolarmente alta di statura, per salire sul bus ha bisogno di un accompagnamento, era insieme ad una amica che aveva con se’ i biglietti ma non li aveva ancora timbrati, essendosi preoccupata, a suo dire, innanzitutto di sistemare la donna sul primo sedile disponibile, e poi di essere stata frenata dalla calca.
Sempre secondo quanto raccontato dalla donna, i controllori non hanno voluto sentire ragione. “E’ uno scandalo” denuncia la sorella di Lucia, Armida, che si è rivolta all’ADUC. “Non è giusto sottoporre una persona malata ed in evidente difficoltà a questo tipo di umiliazioni”. a quanto pare, alle rimostranze della signora i controllori avrebbero risposto di utilizzare il trasporto dei servizi sociali.
Abbiamo intervistato proprio Lucia sentiamo la sua testimonianza
Da noi interpellata ATAF conferma la multa giustificandola con il fatto che i due controllori non si fossero accorti che la donna fosse disabile. In effetti Lucia non viaggia in carrozzina…