Una voce che ricorda Otis Redding, una storia incredibile alle spalle, Free Me di JP Bimeni & The Black Belts, Tra Stax Motown e Africa, è il nostro nuovo Disco della Settimana!
Discendente della famiglia reale, fugge a 15 anni dal suo Paese dilaniato dalla guerra civile tra Hutu e Tutsi e riesce a scampare ad arresti e torture. Dopo mille tormenti, ottiene lo status di “rifugiato” , cosa che lo porta a stabilirsi nel Regno Unito. A Londra,Bimeni entra in contatto con una giovanissima Adele e inizia così a farsi conoscere nell’ambiente dei musicisti soul più importanti.
Il suo percorso artistico lo porta ad esibirsi in un Festival in Spagna dove viene notato dalle persone della Label Tucxone Records.
Nasce così il primo album “Free Me” , con la preziosa collaborazione dei “Black Belts”.
Il primo singolo presentato in Italia, “I MIss You” ci riporta alle migliori sonorità dei classici del soul e la voce di Bimeni è magica e intensa come poche.
Un artista con un passato incredibile e con la voglia di raccontarlo attraverso la propria musica. Su Musicalista.it un bell’articolo sulla sua storia.