Per queste festività il Cinema La Compgnia di Firenze propone una selezione di cinque titoli vintage, perfetti per un pomeriggio o una mattina in famiglia con una buona dose di risate al riparo dal freddo.Tutti i film sono in versione italiana, di seguito il programma completo.
Una super selezione di cinque titoli, perfetti per un pomeriggio o una mattina in famiglia con una buona dose di risate al riparo dal freddo. Oltre ai film di Robert Stevenson (tra i più importanti registi americani di commedie per famiglie) due piccoli cult degli anni ‘60, tutti con protagonisti non convenzionali: un gatto siamese, una maga, un maggiolino, un cowboy, quattro bassotti e un danese.
PROGRAMMA NEL DETTAGLIO:
UN MAGGIOLINO TUTTO MATTO di Robert Stevenson, 1968, Usa, durata: 104 minJim si ritrova proprietario di una Volkswagen che parla, pensa ed è piena di emozioni: insomma, ha un’anima. Jim e il maggiolino formano un’accoppiata vincente in ogni gara di corsa fino a quando un altro pilota tenta di separarli. (Martedì 26 dicembre, ore 17, venerdì 5 gennaio ore 11)
POMI D’OTTONE E MANICI DI SCOPA di Robert Stevenson, Usa, 1971, durata: 117 minDurante la Seconda guerra mondiale, un’apprendista strega e tre suoi piccoli amici cercano in tutti gli angoli della terra un libro magico che contiene formule preziosissime. Una volta ritrovato, con uno dei trucchi illustrati, riescono a impedire lo sbarco dei tedeschi sulla costa inglese. (giovedì 28 dicembre ore 11, martedì 2 gennaio ore 17)
F.B.I.: OPERAZIONE GATTO di Robert Stevenson, 1965, Usa, durata: 116 minDurante la consueta passeggiata notturna, un gatto siamese capita per caso nell’appartamento dove è tenuta prigioniera la cassiera di una banca, sequestrata da una banda di rapinatori. Sulla traccia di un orologio da polso che la donna appende al collo del gatto, l’Fbi prova a rintracciare i banditi. (venerdì 29 dicembre ore 17, giovedì 4 gennaio ore 17)
IL COWBOY CON IL VELO DA SPOSA di David Swift, 1961, Usa, durata: 124 minDue gemelle straordinariamente somiglianti non si sono mai viste e nemmeno conoscono uno dei due genitori. Le ragazze un giorno si incontrano per caso, simpatizzano e decidono di riunire la famiglia. (sabato 30 ore 11, sabato 6 gennaio ore 17)
4 BASSOTTI PER 1 DANESE di Norman Tokar, 1966, Usa, durata: 93 minDue coniugi possiedono cinque cani: lei preferisce i quattro bassotti, lui il danese, e perciò spesso litigano. Un giorno il danese vince un concorso per cani, mentre un bassotto della donna si piazza agli ultimi posti. (lunedì 1 gennaio ore 17, mercoledì 3 gennaio ore 11)