Tornano domenica 29 settembre le visite guidate al Museo Mediceo di Pratolino. Esse sono organizzate da Pro Loco Vaglia – Mugello e offerte dal Parco insieme alla Città Metropolitana di Firenze. Il Giardino di Pratolino è inserito all’interno dei siti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Il programma prevede alle ore 10:30 il trekking per adulti dedicato a “Le piante del Parco: paesaggi tra passato e presente”; ma anche la visita storico-artistica in lingua inglese dal titolo “Once upon a time… there was an enchanted garden of wonders” created by Francesco I de’ Medici”. Sempre allo stesso orario la visita “L’Eco di antichi splendori: alla scoperta dei messaggi nascosti nel giardino voluto dal Principe Francesco I”.
Alle 15 invece la visita storico-artistica “I personaggi storici del parco: un percorso attraverso la storia del parco vista dai personaggi che qui hanno dimorato o che hanno avuto un ruolo importante. Dal suo primo abitante Francesco I dei Medici al suo ultimo abitante la principessa Maria Demidoff”.
Per informazioni e prenotazioni [email protected], tel. 338 624 5503.