Intervista di Chiara Brilli all’artista Rosalind Keith.
(L’evento è sato rimandato a data da definire) Si terrà venerdì 6 marzo alle 18.30 in via de’ Renai 23 a Firenze, la presentazione dei disegni eseguiti dall’artista Rosalind Keith con elaborazione digitale di Alessandro Di Puccio per il disco “Basta” di Lu Luisa Colombo contro la violenza sulle donne. L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna di Lex&Arte curata dalla storica dell’arte e giornalista Daniela Pronestì.
La rassegna offre inoltre la possibilità fino al 30 marzo di visitare la personale di R. Keith “Tacco, tabacco e Venere” con sedici opere che raccontano l’universo femminile con verità e ironia attraverso molteplici prospettive.
I disegni animeranno invece le due videoproiezioni: la prima dedicata a “Notte di mezzaluna”, clip della canzone omonima inserita nel progetto discografico di Lu Colombo dal titolo “Basta”, interamente dedicato alla violenza contro le donne. La canzone si rifà ad un episodio realmente accaduto, il ritrovamento di un cadavere di una giovane di origine pakistana uccisa dal padre perché legata sentimentalmente ad un ragazzo italiano.
Il secondo video “Lulù”, canzone scritta da Alessandro Di Puccio con testo di Franco Pinzauti, è stato creato sui lavori di Rosalind ispirati al ciclo della vita e della maternità.Di Puccio ha curato anche la regia e l’editing del video.
Tutti gli autori saranno presenti alla serata.
Ulteriori info sull’artista sono consultabili all’indirizzo www.rosalindkeith.com