Pisa, è stato riaperto regolarmente al transito veicolare il cavalcavia di via Maggiore di Oratoio, lungo la Fi-Pi-Li che erano stato chiuso nei giorni scorsi per un lieve cedimento del terrapieno sul quale si poggiava, senza creare ulteriori danni strutturali all’impalcato.
È stato tuttavia istituito il limite di velocità a 30 km orati. Lo rende noto il Comune di Pisa precisando che la riapertura è stata decisa dopo “i controlli effettuati dalla Città metropolitana di Firenze, competente sul tratto in questione”.
La chiusura era stata ordinata in seguito alla segnalazione di alcuni passanti che avevano notato uno “scalino” su una delle rampe e i sopralluoghi avevano accertato il cedimento del terrapieno.
Le verifiche, prosegue la nota dell’amministrazione comunale pisana, “non hanno evidenziato danni rilevanti sia sulle sottostrutture sia sulle sovrastrutture del cavalcavia e di conseguenza hanno dato parere favorevole alla riapertura, con l’indicazione di istituire il limite di velocità a 30 km orari e l’installazione della segnaletica per la presenza del dosso: a breve il Comune, tramite la municipalizzata Pisamo, si occuperà della riasfaltatura di tutto il tratto del cavalcavia”.