Chiusura a Firenze per Schlein – Bagno di folla in una gremita piazza dell’Isolotto a Firenze dove si è svolta la chiusura della campagna elettorale del Pd con la candidata a sindaco per il centrosinistra Sara Funaro.
La segretaria nazionale del Pd è arrivata in piazza dopo aver preso la tramvia ed è stata accolta da militanti e semplici cittadini. A fermarla prima di salire sul palco anche un gruppo di operai ex Gkn di Campi Bisenzio, che da tempo protestano e sono da cinque mesi senza stipendio. “E’ la tappa 120 del lungo percorso che ci ha visto attraversare l’Italia per raccogliere le preoccupazioni e le speranze delle persone – ha detto Schlein dal palco -. Siamo qui accanto alla nostra candidata Sara Funaro. E’ una grande amministratrice che ha dimostrato grande attenzione ai bisogni delle persone e potrĂ fare benissimo per questa cittĂ . Ho una sensazione bella, positiva, stiamo riportando il Pd nei posti dove la sua gente se l’aspetta, nelle piazze, nei luoghi di lavoro, davanti ai luoghi di cura”.
A Firenze “come ha giĂ chiarito Sara Funaro speriamo di vincere giĂ al primo turno” se sarĂ ballottaggio “ci rivolgeremo anzitutto a tutti coloro che non vogliono vedere avanzare questa destra che non ha un progetto credibile per la cittĂ ”. Così la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein a margine della manifestazione elettorale. A chi chiedeva se in caso di secondo turno il Pd si rivolgerĂ a Renzi Schlein ha risposto: “Queste sono cose che si vedranno solo il giorno dopo” il primo turno.