Lun 23 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaCovid-19Eli Lilly diventa campus vaccinale per lavoratori e cittadini

Eli Lilly diventa campus vaccinale per lavoratori e cittadini

Subito i vaccini ai lavoratori, dal 14 giugno al via anche la vaccinazione per i cittadini. Prenotazione sul portale della Regione dove sarà presente Lilly Campus come ulteriore hub vaccinale

Vaccinazioni anticovid da oggi anche presso il  campus Eli Lilly di Sesto Fiorentino (Firenze). Saranno  2.000 le dosi che verranno  messe a disposizione dalla Regione Toscana per i lavoratori, sia quelli impiegati direttamente nell’azienda che gli altri delle aziende partner. A queste si aggiungono altre  2.000 dosi che verranno offerte ai cittadini a partire  da  lunedì 14 giugno, previs prenotazione sul portale della Regione dove sarà presente Lilly Campus come ulteriore hub vaccinale.

Eli Lilly è una delle quattro aziende sul territorio che hanno accolto l’invito di Regione Toscana e Confindustria a erogare il servizio, mettendo a disposizione i locali del campus e le risorse medico-infermieristiche interne.

“Ci siamo resi disponibili da subito a destinare gli spazi e le risorse del Lilly Campus di Sesto Fiorentino per la campagna di vaccinazione dei dipendenti, del network, dei cittadini residenti – dichiara Huzur Devletsah, presidente e amministratore delegato di Lilly Italy Hub – Oggi, con il supporto della Croce Rossa, partiamo con la vaccinazione di 1.000 dipendenti e per la prossima settimana contiamo di poter cominciare a vaccinare altri 1.000 cittadini. Siamo fieri di poter offrire il nostro contributo nella lotta contro la pandemia, nella speranza di poter guardare al futuro con ottimismo”.

“Continuiamo a rafforzare la rete dei vaccinatori, ma anche a incrementare i luoghi dove fare le somministrazioni in un numero sempre più elevato di persone – commenta il presidente della Toscana, Eugenio Giani – Così facendo potremo finalmente vedere la fine del tunnel e garantire a tutti i toscani il ritorno alla normalità. Ben vengano, dunque, iniziative come quella di Eli Lilly”.