Site icon www.controradio.it

Empoli: arrestato possibile referente di cocaina in città

Siena omicidio: Giudice convalida arresto e conferma misura cautelare al compagno

Archivio

Per le indagini dei carabinieri almeno 50 persone da loro rintracciate hanno indicato l’uomo come loro principale riferimento per l’acquisto della droga a Empoli.

È finito in carcere a Sollicciano un uomo di 33 anni di origine marocchine residente a Empoli (Firenze) accusato di essere uno dei principali fornitori di cocaina della città.
Nella sua abitazione sono stati trovati e sequestrati 50 grammi di cocaina e 17.000 euro in contanti. Le indagini erano partite nello scorso gennaio, quando il 33enne fu trovato in auto in compagnia di un connazionale di 26 anni arrestato perché in possesso di dosi di cocaina.
I militari però hanno voluto approfondire la posizione del suo amico arrivando a scoprire un’ampia rete che vedeva il 33enne al centro. Era lui, secondo quanto emerso, a reperire lo stupefacente e ad affidarsi ad altri connazionali per le consegne, prevalentemente in centro o nella frazione di Avane.
Durante il controllo domiciliare è stato trovato anche del materiale per il confezionamento, nascosto sotto le tegole del tetto. I carabinieri stimano che l’uomo in passato abbia trattato anche altre droghe, oltre alla cocaina, a seconda delle richieste dei tossicodipendenti.
Nel frattempo a Firenze, un 24enne del Ghana è stato arrestato dalla polizia in via dell’Argingrosso, nella zona dell’Isolotto perchè ha preso a pugni, ferendolo, il poliziotto che lo aveva sorpreso con 100 grammi di marijuana. E’ successo ieri alle 17.30. Sette i giorni di prognosi per l’agente, medicato al pronto soccorso per contusioni alle braccia e a un ginocchio.
Exit mobile version