“Il clima di odio che si è creato ad Empoli ha raggiunto livelli insostenibili. Ho chiesto l’intervento immediato di prefetto e questore perché garantiscano il regolare svolgimento della campagna elettorale e si metta fine al più presto a questi attacchi”.
Lo scrive in una nota Andrea Poggianti, candidato sindaco del centrodestra alle amministrative del 26 maggio riguardo all’episodio in cui, ieri, sono state trovate scritte con minacce, su un muro della frazione di Monterappoli, contro di lui.
Sull’episodio solidarietà da parte del Comune di Empoli e del sindaco uscente, ma anche ricandidato per il centrosinistra, Brenda Barnini. “Il sindaco – si legge nel comunicato che riporta il pensiero di Brenda Barnini, ricandidata con il centrosinistra per il secondo mandato – si augura che la campagna elettorale possa proseguire in un clima di confronto positivo basato sulle proposte per la nostra città. Il pensiero del primo cittadino sottolinea come tutti debbano rifiutare violenza e odio nei linguaggi e nei comportamenti. Ferma condanna c’è stata e ci sarà sempre da parte di questa amministrazione verso tutti gli attacchi personali che degradano la politica e la democrazia”, ha concluso il primo cittadino di Empoli.