L’uomo è originario di Ferrara. L’ipotesi è che si sia trattato di un malore. L’escursionista era accompagnato dal suo cane, che ha vegliato per tutto il tempo il suo padrone e che abbaiando ha attirato l’attenzione dei soccorritori
Un 52enne escursionista appassionato di trekking, di Ferrara, è stato trovato morto stanotte, intorno a mezzanotte, lungo un sentiero nei boschi di Sambuca Pistoiese (Pistoia), in località Posola. L’ipotesi è che si sia trattato di un malore.
L’uomo era partito ieri intorno alle 12.30 assieme al suo cane, per un’escursione. Le ricerche dei vigili del fuoco, dei carabinieri di San Marcello, di una squadra del soccorso alpino e dei volontari della Croce verde di Sambuca sono partite alle 22.30, quando è stato diramato l’allarme dei familiari. Il corpo è stato ritrovato dopo circa un’ora e mezzo, anche grazie al cane, che ha vegliato per tutto il tempo il suo padrone e che abbaiando ha attirato l’attenzione dei soccorritori. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia.