Site icon www.controradio.it

Etruria, Casini chiede a procura Arezzo carte su indagini

La richiesta del presidente della commissione d’inchiesta sulle banche segue l’appello del Senatore Andrea Augello sui supplementi d’indagine e rapporti della guardia di finanza

Il presidente della Commissione d’inchiesta sulle banche Pier Ferdinando Casini chiederà alla procura di Arezzo le carte aggiuntive chieste dal Senatore Andrea Augello delle indagini su Banca Etruria e che hanno innescato una polemica con il procuratore Roberto Rossi. La decisione è arrivata dopo il dibattito in commissione sull’argomento nel quale lo stesso Augello ha chiesto l’intervento di Casini in tal senso. Le richieste riguardano i documenti nel fascicolo che hanno determinato un supplemento indagine per i reati di bancarotta e bancarotta fraudolenta, il rapporto della Gdf sul filone sulle consulenze e quello integrale sul falso in prospetto.

“Nella lettera del procuratore di Arezzo – spiega Augello nella sua richiesta a Casini – si dice una cosa che non possiamo far cadere: intanto che ha mandato tutte le carte, cosa che non corrisponde alla situazione, e poi che qualcuno fra noi avrebbe tenuto un comportamento passibile di denuncia per calunnia e questo è impossibile. Noi abbiamo audito tutti i magistrati in audizione libera, e fino a prova contraria, la denuncia per calunnia è d’ufficio e non per querela di parte. Mi sorprendo e mi deprimo. Non è presentabile una denuncia per l’art 68 della Costituzione sulla libertà d’espressione in parlamento. E’ impossibile che qualcuno sia stato calunniato”.

Exit mobile version