Site icon www.controradio.it

Fair Play Menarini: tra i premiati di stasera anche Manuel Bortuzzo e la sua forza

Una serata all’insegna dello sport, del coraggio e del Fair Play, per celebrare quei campioni che hanno saputo vincere senza barare, contando solo sulle proprie capacità, senza mollare mai. Questa sera, a Firenze, si darà il via alla XXIII^ edizione del Premio Internazionale Fair Play-Menarini. Il Gruppo Menarini, title sponsor dell’evento, omaggerà gli sportivi premiati con una cena di gala al Piazzale Michelangelo.

Ad accogliere i campioni e le istituzioni ci saranno Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, Membri del Board di Menarini, ed Eric Cornut, Presidente di Menarini. Tra i premiati di questa edizione spiccano campioni come il calciatore brasiliano Arthur Antunes Coimbra (Zico), il pallavolista Andrea Giani, il cestista Georgi Glushkov e la campionessa di Biathlon Dorothea Wierer. A illuminare la serata ci sarà il sorriso del nuotatore Manuel Bortuzzo che ha avuto la forza di reagire a un terribile episodio di cronaca di cui è stato vittima, diventando un esempio per tutti.

La XXIII^ edizione del Premio Fair Play Menarini continua, giovedì 4 luglio, in Valdichiana e culminerà con la cerimonia di premiazione a Castiglion Fiorentino.

I Premiati sono: Kakhaber Kaladze – Fair Play; Arthur Antunes Coimbra (Zico) – Una vita per lo sport; Svetlana Khorkina e Gianni De Magistris – Personaggi mito; Gabriela Szabo e Daniele Bennati – Fair Play modello di vita; Derartu Tulu e Antonello Riva – Carriera nel Fair Play; Ivan Zazzaroni – Narrare le emozioni; Franco Causio e Georgi Glushkov – Sport e Vita; Comitato Olimpico Sammarinese – I valori sociali dello sport; Dorothea Wierer – Promozione dello sport; Mauro Balata – Fair Play e solidarietà; Federica Brignone – Modello per i giovani; Kiara Fontanesi – Fair Play e ambiente; Enrico Castellacci – Fair Play e salute; Andrea Giani – Premio speciale Sustenium Energia e cuore; Manuel Bortuzzo – Lo sport oltre lo sport; Caterina Ceccarelli – Premio Speciale Fiamme Gialle “Studio e sport”.

Exit mobile version