Figura di culto della new wave italiana Faust’O torna in Toscana accompagnato dagli Skywalkers. Sabato 10 luglio al Teatro/Giardino della Limonaia. L’intervista a cura di Giustina Terenzi
“senza essere polemico ma è musica mediocre quella che ci sta girando intorno ma credo che come al solito la causa, la colpa sia delle case discografiche condotte da gente completamente ignorante” Faust’O
Nasce una nuova collaborazione tra La Chute e il Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino: due concerti nel Giardino del teatro, un nuovo spazio all’aperto scenario fino ad agosto di musica, teatro e danza.
Primo appuntamento sabato 10 luglio il concerto di Fausto Rossi in arte Faust’O, che torna a Firenze con The Skywalkers, con il suo album del 1985 Love Story.
Il suo esordio nel panorama musicale italiano è del 1978, con il disco Suicidio. Pubblicato con lo pseudonimo Faust’O si impone per il suo stile originale e innovativo, ispirato alla new wave del periodo.
Personaggio dissacrante, indignato e ribelle ha sempre avuto un rapporto conflittuale con la scena pubblica (famosa la sua partecipazione a Festivalbar) colpendo in maniera irreversibile e formativa pochi, ma sensibili ascoltatori.
Dal 1978 a oggi ha pubblicato tredici album.
Dopo essersi allontanato e riavvicinato più volte dalla scena pubblica, negli ultimi anni è tornato a fare concerti dal vivo e sta lavorando a un nuovo disco.
Nell’intervista ci racconta perché ha scelto di portare in tour il disco del 1985 “Love Story” (interamente in lingua inglese), che tipo di live sentiremo e non lesina qualche critica nei confronti dell’attuale scena musicale.
Intervista a cura di Giustina Terenzi.
Inizio concerto ore 21:30 Biglietti: posto unico 10€ / ridotto 8€ (riduzioni soci Arci) Posti limitati, prevendita consigliata Prevendita su: http://lachute.eventbrite.com
Giardino/Teatro della Limonaia (via Gramsci 462 Sesto Fiorentino (FI)
Info e prenotazioni: [email protected]