Site icon www.controradio.it

Fermato un 26enne per l’omicidio del giovane in largo Alinari a Firenze

omicidio, polizia

Omicidio 19enne in centro Firenze  – C’e’ una persona fermata per l’omicidio del ragazzo moldavo di 19 anni, accoltellato in largo Alinari, nel centro di Firenze la notte tra il 13 e il 14 marzo. Si tratta di un giovane di 26 anni, accusato di omicidio volontario con fermo della polizia giudiziaria.

Accoltellato a morte giovedì notte nel centro di Firenze, a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella. La vittima è Petru Tataru, un 19enne di origine moldava, incensurato. Poco prima dell’una, il giovane è stato soccorso ancora agonizzante da alcuni passanti che hanno chiamato il 118 e il 112 Nue. Tempestivo l’intervento dell’ambulanza ma la corsa all’ospedale Santa Maria Nuova è stata inutile: il diciannovenne è deceduto a causa delle gravi ferite.

Tra le ipotesi sulla possibile causa, inizialmente non era stato escluso che l’omicidio fosse legato a una questione di droga poi è stata avanzata anche la rapina. Gli accertamenti si stanno svolgendo nel massimo riserbo. Il problema sicurezza nella zona della stazione è da tempo all’ordine del giorno in città a causa di rapine e aggressioni.

Intanto per oggi alle 14.00 il coordinamento dei comitati cittadini ha promosso un flash mob silenzioso in largo Alinari: “Rivogliamo – affermano – Firenze più sicura”.

Exit mobile version