Marcello Lippi sarà il primo testimonial del Festival Internazionale della Robotica 2018, che si svolgerà nella ‘Arno Valley’ dalla Versilia a Pontedera.
Il primo testimonial del Festival Internazionale della Robotica 2018 è il ct dell’Italia campione del mondo Marcello Lippi.
Lippi, una carriera inimitabile con la Juventus, adesso sulla panchina della Cina, ha prestato la sua immagine per annunciare la seconda edizione del Festival che si svolgerà a Pisa dal 27 settembre al 3 ottobre con la direzione di Franco Mosca.
L’edizione di quest’anno si snoderà tra Pisa e altre località, a cominciare dalla Versilia, terra di Lippi che è viareggino e che il 29 settembre alle ore 21 nell’ambito del Festival Pucciniano, vedrà aprire il sipario del Gran Teatro All’Aperto Puccini, con ‘Robotopera’, lo spettacolo del compositore Girolamo Deraco.
Proprio dalla casa natale di Giacomo Puccini che l’attuale commissario tecnico della Cina parla della seconda edizione del Festival internazionale della Robotica. “Dovunque vado nel mondo mi parlano di Giacomo Puccini, io dico a tutti che sono tuo amico”, dice Lippi scherzando di fronte alla statua del maestro.
Industria, produzione, medicina, ingegneria, economia, sociale, architettura, nautica e beni culturali saranno i settori protagonisti del festival 2018 accanto ad eventi culturali ed artistici.