Cinigiano (Grosseto) – circa 15 ettari di bosco sono andati in fiamme dalle 11 di giovedì mattina. Sul posto due elicotteri regionali e squadre di operatori forestali.
Brucia dalle 11 di giovedì mattina un’importante estensione di bosco costituita da specie quercine e macchia mediterranea in provincia di Grosseto. A Cinigiano, per la precisione. Sul posto, allertate dalla sala operativa regionale, sono subito giunte numerose squadre di volontariato della Racchetta dalle sezioni Alta Maremma e Civitella e operai forestali della Unione Comuni Amiata.
Anche il Governatore della Toscana Eugenio Giani sta monitorando l’evoluzione della situazione ed ha affermato: “Sul posto due elicotteri regionali e numerose squadre di volontariato e operai fortestali. Ulteriori squadre sono in partenza per dare aiuto nelle operazioni di spegnimento e bonifica, in fiamme stimati circa 15 ettari”.
Si ricorda che è in atto il divieto assoluto di abbruciamenti e che è necessario porre massima attenzione nelle operazioni agricole in corso in questi giorni.