Site icon www.controradio.it

Fiorentina: Ribery miglior giocatore mese per Lega serie A

Montella. non mi aspettavo giocasse così tanto. Il francese sarà titolare anche domani, è la quinta partita di fila.

E’ l’attaccante francese della fiorentina Franck Ribery il primo vincitore del premio di ‘miglior giocatore del mese’ (Mvp), riconoscimento istituito dalla Lega di Serie A. Nel caso di Ribery sono stati considerati anche i primi due turni di agosto. Il premo verrà consegnato domani, allo stadio Franchi di Firenze, prima della partita Fiorentina-Udinese.
“Ribery ci ha dimostrato in questo avvio di stagione tutto il meglio del suo repertorio. Ha deciso di cimentarsi in un Campionato altamente tecnico e tattico come il nostro e con le sue giocate sta contribuendo ad innalzare la qualità delle partite della Serie A TIM. E’ un piacere che il primo MVP della stagione sia stato assegnato a un campione come lui”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Ad della Lega Serie A.
Tra le principali caratteristiche, studiato con l’ausilio di rilevazioni statistiche (Stats, Opta e Netco Sports), che hanno permesso al numero 7 viola di vincere ci sono il fatto che nell’86% dei casi vince lui gli ‘uno contro uno’; contribuisce a accelerare la manovra e la ripartenza dei suoi; è il destinatario ideale per i compagni che devono effettuare lanci o passaggi.

“Rischio appagamento? Impossibile, stiamo trovando i giusti automatismi ma c’è ancora tanto da migliorare, e poi domani affronteremo una gara difficile contro avversario molto pericoloso”. Così Vincenzo Montella alla vigilia della partita con l’Udinese in programma alle 12,30 in un Franchi che si annuncia gremito, con oltre 30.000 spettatori, a conferma dell’entusiasmo che circonda la Fiorentina reduce da due vittorie di fila.
Fra i viola più attesi ovviamente anche  Franck Ribéry: in caso di conferma nell’undici titolare per il 36eienne campione francese sarebbe la quinta partita consecutiva. “Non mi aspettavo che giocasse con tanta continuità – ha ammesso Montella – l’augurio è che possa diventare il calciatore dell’anno del nostro campionato, sarà una bella sfida”.

Exit mobile version