Firenze, “Il design delle maglie ispirato agli anni ’80 e il logo alabardato sui kit gara omaggiano momenti iconici della storia del Club nell’anno del suo 95° anniversario” si legge sul comunicato stampa di presentazione delle nuove maglie della Fiorentina, in pratica ritorna il logo dei Pontello che all’epoca aveva suscitato non poche polemiche.
“La fascia orizzontale richiama alla mente le divise indossate dai Viola negli anni ’80 – continua il comunicato della Fiorentina – una decade a cui tutti i tifosi viola guardano con romanticismo e grande attaccamento, tramandando di generazione in generazione momenti indimenticabili della nostra storia. Il giglio alabardato è anch’esso parte di un patrimonio di immagini e simboli che la Fiorentina ha deciso di “riportare a casa”, nell’anno del 95esimo anniversario del Club, per valorizzarli e riproporli anche a nuove generazioni di tifosi”.
Naturalmente viola la maglia ‘Home’ con la fascia bianca orizzontale dove c’è il logo dello sponsor principale ‘Mediacom‘ e in alto a destra, per chi guarda, il logo del giglio alabardato.
Anche per la maglia ‘Away’ omaggio alla storia della Fiorentina, mantenendo lo stesso design della versione Home, ma di colore bianco con la fascia viola orizzontale insertata.
La terza maglia ‘Third’ della squadra viola, propone lo stesso design nella variante gialla, con la fascia orizzontale viola.
La quarta maglia ‘Fourth’ è proposta in rosso, uno dei colori simbolo del Club, con il nome dello sponsor viola in fascia bianca.