La donna ha raccontato di essere stata approcciata sulle scalinate di Santa Maria Novella con degli apprezzamenti. Allontanatasi, è stata seguita ed aggredita in Piazza San Marco, prima nei giardini, poi all’incrocio con via Ricasoli.
Una donna di 35 anni ha raccontato alla polizia di essere stata violentata ieri intorno alle 3 del mattino in piazza San Marco, a Firenze. Il suo racconto è al vaglio della polizia. La donna è stata portata in ambulanza all’ospedale di Santa Maria Nuova, dove per lei è stato attivato il codice rosa previsto nei casi di violenza. La 35enne, originaria dell’Est Europa, ha raccontato alla polizia di aver passato la serata con alcune amiche, poi di essersi fermata sui gradini della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.
Qui sarebbe stata avvicinata da un uomo, probabilmente nordafricano, che le avrebbe fatto alcuni apprezzamenti. Lei quindi si sarebbe allontanata, ma lui l’avrebbe seguita e poi che aggredita in piazza San Marco. Un primo episodio di violenza sarebbe avvenuto nei giardini della piazza, un altro sul lato vicino all’incrocio con via Ricasoli, nei pressi della fermata del bus. L’uomo si sarebbe poi allontanato a bordo di un autobus, dopo averle lasciato il suo numero di cellulare. In queste ore gli agenti sono al lavoro per verificare quando denunciato dalla 35enne. Al momento, le immagini girate dalle telecamere della zona non avrebbero fornito elementi utili a ricostruire l’accaduto.