Site icon www.controradio.it

Firenze: 63 multati per guida col cellulare, in 7 giorni

Per tutti è scattata una multa da 161 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente. I furbetti del telefonino, spiega la municipale, sono stati individuati durante “controlli a tappeto” nel corso di una “maxi campagna di sicurezza stradale” mirata proprio a contrastare questo fenomeno

Sono 63 gli automobilisti sorpresi dalla municipale nell’ultima settimana a Firenze mentre usavano il cellulare al volante. Per tutti è scattata una multa da 161 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente. I furbetti del telefonino, spiega la municipale, sono stati individuati durante “controlli a tappeto” nel corso di una “maxi campagna di sicurezza stradale” mirata proprio a contrastare questo fenomeno. Durante i controlli sono state sanzionate anche altre infrazioni al codice della strada. Fra queste, gli agenti hanno trovato due automobilisti alla guida senza avere la patente: per uno di loro è scattata una multa da 5mila euro, per l’altro invece, essendo già stato trovato recentemente alla guida senza patente e già sanzionato, è scattata la denuncia penale.

Inoltre è stato multato con mille euro di sanzione e il ritiro della patente per un periodo che varia da 4 a 8 mesi un automobilista trovato alla guida di un motociclo con la patente B valida solo per le auto. Durante la settimana di controlli infine sono stati sanzionati quattro automobilisti per guida contromano (163 euro di multa e decurtazione di 4 punti sulla patente), un automobilista senza assicurazione (849 euro di sanzione e sequestro del mezzo) tre conducenti senza i documenti obbligatori (41 euro di multa) e un automobilista passato col rosso (sanzionato con una multa da 163 euro e decurtazione di 6 punti sulla patente).

Exit mobile version