Gli agenti del Reparto Ambientale sono riusciti a risalire all’uomo che aveva abbandonato dei rifiuti fuori dai cassonetti in Via Mannelli (Firenze), grazie alla segnalazione di una cittadina detective che aveva annotato la targa del furgone: l’uomo è stato denunciato dalla Polizia Municipale.
L`episodio risale a metà aprile e le indagini si sono concluse qualche giorno fa con l’individuazione del responsabile: la Polizia Ambientale ha ricevuto la segnalazione di una cittadina che aveva notato un uomo mentre abbandonava alcuni sacchi vicino a due distinte postazioni di cassonetti in via Mannelli; la donna ha spiegato agli agenti che l’uomo ha cercato di non farsi notare posizionando il mezzo davanti ai cassonetti e lasciando il portellone laterale aperto in modo da ostacolare la visuale. E la stessa operazione è stata ripetuta in un’altra postazione nella stessa via, poco distante.
Gli agenti sono subito intervenuti con il personale Alia: hanno così constatato che i sacchi contenevano ritagli di stoffa e altri scarti di attività tessile. La Polizia Municipale ha quindi avviato un’indagine riuscendo a risalire all’identità dell’uomo: si tratta di un cittadino di nazionalità rumena, residente a Firenze, titolare fra l’altro di ditta individuale di pulizie. Per lui è scattata la denuncia per abbandono di rifiuti.