Site icon www.controradio.it

Firenze: arrestato in auto con 14 kg cocaina dopo controllo

Siena omicidio: Giudice convalida arresto e conferma misura cautelare al compagno

Archivio

Per questo un 35enne polacco, incensurato, è stato arrestato ieri dai carabinieri, che lo hanno fermato per un controllo nella zona di Rifredi, alla periferia Nord di Firenze.

Nascondeva 14 panetti di cocaina, per un totale di 14,5 chilogrammi di peso, in un doppiofondo ricavato nel sedile posteriore della sua auto, un suv di grossa cilindrata. Secondo quanto emerso, quando i militari sono intervenuti un’altra persona si è data alla fuga a piedi, abbandonando l’auto che aveva parcheggiato a pochi metri dal suv.
Nell’abitacolo sono stati trovati 25mila euro in contanti, 180 dollari e 1.190 zloty polacchi, oltre a una pistola automatica calibro 7,65, risultata rubata alcuni mesi fa a Bagno a Ripoli (Firenze). In un garage sempre nella zona di Rifredi, in uso alla persona fuggita – che è stata comunque identificata dai carabinieri – è stata trovata una seconda pistola, anch’essa rubata, e materiale per il confezionamento della dosi.
Nel frattempo due pusher originari del Marocco sono stati arrestati ieri dai carabinieri durante controlli nella zona di via Palazzuolo, nel centro storico di Firenze. I due sono stati sorpresi poco dopo essersi accordati per l’acquisto di alcune dosi di droga.
Secondo quanto spiegato dai carabinieri in un comunicato, a insospettire i militari è stata la presenza di uno dei due, un 53enne, noto alle forze dell’ordine come ‘il ragioniere di via Palazzuolo’. Ieri l’uomo è stato trovato con oltre 50 grammi di cocaina. Nella sua abitazione ne sono stati sequestrati altri 157, e 14mila euro in contanti.
Exit mobile version