Site icon www.controradio.it

Firenze, Bezzini: “Non vi sono pronto soccorso a rischio chiusura”

Simone Bezzini

Immagine archivio da Pd Toscana

Firenze, l’assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, è intervenuto in merito al tema, rispetto anche alle notizie rilasciate della stampa, sulla possibilità di chiusura di qualche pronto soccorso in Toscana.

L’assessore Bezzini inoltre, oltre alle dichiarazioni rilasciate in merito alla possibilità di chiusura dei pronto soccorso, si è espresso anche sulla previsione chiesta al Governo delle norme speciali di valorizzazione economica e di carriera.

“In Toscana -dice l’assessore Bezzini- non vi sono pronto soccorso a rischio chiusura e confermo l’attenzione della Regione per questo essenziale servizio sanitario”.

“Abbiamo chiesto -prosegue l’assessore nelle sue dichiarazioni- da tempo al Governo, insieme alle altre regioni italiane, la previsione di norme speciali di valorizzazione economica e di carriera per chi opera nei pronto soccorso e nel sistema di emergenza-urgenza”.

“La Regione, nel frattempo – aggiunge l’assessore al Diritto alla Salute -, con proprie delibere ha introdotto innovazioni organizzative al fine di rendere più agevoli i flussi tra i pronto soccorso e i reparti ospedalieri, ha bandito ulteriori concorsi e sta lavorando al nuovo modello di assistenza territoriale al fine di dare risposte rapide all’utenza evitando ingressi impropri al pronto soccorso”.

“Inoltre – conclude Bezzini nella sua dichiarazione – sono allo studio nuove iniziative di concerto con i professionisti e con le rappresentanze sindacali”.

Exit mobile version