Site icon www.controradio.it

Firenze: brandisce bastone contro passanti poi entra in Arno

Un giovane 17enne originario della Gambia avrebbe aggredito dei passanti con un bastone in zona Cascine, fra Ponte alla Vittoria e Ponte delle Tramvia. All’arrivo della polizia è fuggito nelle acque dell’Arno. Recuperato dai pompieri è stato preso in cura dal 118 perchè in forte stato confusionale.

Un giovanissimo ragazzo di origini gambonesi, incesurato, avrebbe aggredito, in zona cascine, dei passanti brandendo un bastone. All’arrivo della polizia il ragazzo si è infilato nell’Arno per sfuggire alle forze dell’ordine.

Rimasto fermo non lontano dalla riva, si è deciso di far intervenire i vigili del fuoco di Firenze, che con un gommone sono riusciti a recuperare il giovane dai flutti delle acque.

Il 17enne, in Italia come richiedente asilo, è stato sedato e al momento di trova ricoverato all’ospedale di Careggi. Secondo quanto spiegato dalla polizia, sarà denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

La vittima della bastonata, una donna, non ha riportato nessun tipo di ferita, ed ha perciò deciso di non sporgere alcuna denuncia.

Exit mobile version