E’ morto ieri mattina all’ospedale di Careggi (Firenze) il ciclista di 60 anni caduto sabato scorso 2 giugno a Santa Croce sull’Arno (Pisa) mentre stava percorrendo un tratto della via Francigena nei pressi di Poggio Adorno.
La vittima, Fabio Siess, residente a Tortona (Alessandria) e originario di Trieste, aveva sbandato sullo sterrato in un tratto di discesa e, perdendo il controllo della bicicletta, è finito contro la catena, cadendo e battendo la testa a terra. Portato in elisoccorso a Firenze per le gravi condizioni, purtroppo non è migliorato.
Secondo quanto ricostruito la bicicletta era finita contro una catena in ferro tirata tanto da far sbalzare a terra il ciclista. La notizia del decesso è stata confermata dagli organizzatori del Tuscany Trail, la manifestazione a cui Siess stava partecipando assieme ad amici.
“Lo sport è vita ma purtroppo – scrivono i promoter sulla loro pagina Facebook nel fare le condoglianze alla famiglia – nonostante le precauzioni, a volte, succedono eventi imponderabili che ci mettono di fronte a cose più grandi di noi”.