Site icon www.controradio.it

Firenze, colpito al volo mentre sventa un tentativo di furto

donna

©Controradio

Ha tentato di sventare un colpo all’interno del suo camper, ma per questo ha rimediato un pugno in faccia da un malvivente. E’ successo nel piazzale di viale Montelungo e la vittima è un turista francese a Firenze.

Il turista ha scoperto un malintenzionato che rubava dal suo camper ed è stato colpito con un pugno in faccia. Passanti hanno chiamato la polizia di Stato che ha arrestato un tunisino di 33 anni per tentata rapina impropria. Al ritorno dal centro di Firenze la famiglia d’Oltralpe ha notato che qualcuno aveva spaccato il finestrino di una delle portiere anteriori. All’improvviso è saltato fuori uno sconosciuto che senza dire nulla si sarebbe fatto largo a spinte e ha tirato un pugno in faccia al turista.

Tuttavia il francese, che era a Firenze con la moglie e due figlie per bloccare il suo aggressore e verosimilmente proteggere anche i suoi cari, ha reagito all’aggressione. Alcuni passanti hanno notato la scena e chiamato il 112 Nue. Una volante della Polizia è subito intervenuta. Il proprietario del camper, rimasto lievemente contuso, è stato soccorso e medicato in strada da un’ambulanza, mentre la controparte è finita in manette.

Addosso non aveva refurtiva portata via dal camper dei francesi, ma nelle sue tasche gli agenti hanno trovato alcuni oggetti che gli investigatori non escludono possano essere il magro bottino di furti su altri veicoli, perciò è stato denunciato per ricettazione.

Exit mobile version