Site icon www.controradio.it

Firenze, Comunali, Nardella: “Alleanza Pd-M5s è grande bufala”

Nardella firenze

Foto Controradio

“E’ la più grande bufala della giornata”. Così il sindaco di Firenze Dario Nardella in merito alle affermazione della consigliera comunale ex-M5s Arianna Xekalos secondo cui il Movimento starebbe cercando un’alleanza col Pd in vista delle prossime amministrative.

“Se Xekalos ha elementi concreti per dimostrarlo lo faccia – ha affermato Nardella a margine di un’iniziativa per Giampaolo Talani – altrimenti lasci perdere, anche perché credo che questa ennesima divisione dei 5 Stelle sia indicativa dello stato di salute di questo raggruppamento. Sono arrivati alla scissione dell’atomo”.

Il sindaco si chiede dunque, “cosa pensino i tanti elettori fiorentini che 5 anni fa avevano votato 5 Stelle e si ritrovano ora con un pezzo che è andato a Potere al Popolo, un altro pezzo è andato all’estrema destra, e un altro pezzo è rimasto solitario, ma soprattutto cosa penseranno i fiorentini a maggio quando i 5 Stelle andranno a chiedere il voto e diranno ‘siamo sicuri che dopo che vi votiamo non vi dividete di nuovo come avete già fatto?’.”

“Credo che abbiano qualche preoccupazione. Siamo passati dal salto della quaglia al salto del grillino”, conclude il primo cittadino di Firenze.

Exit mobile version