Un uomo e una donna di 35 anni sono stati denunciati la notte scorsa dalla polizia per abbandono di minore, dopo che il loro figlio di 6 anni è stato trovato da due passanti mentre vagava solo nella zona di viale Redi a Firenze.
Il bambino ha raccontato di aver passato la notte in auto col padre, poi di essersi addormentato e di essersi risvegliato trovandosi da solo nella vettura. Impaurito, è uscito in strada piangendo, attirando l’attenzione di due 25enni che hanno avvisato la polizia.
Poco dopo l’arrivo della polizia sul posto si sono presentati anche i genitori del bambino, di nazionalità peruviana, entrambi visibilmente ubriachi. Dato il loro stato di alterazione, il piccolo è stato affidato ad alcuni parenti.
Sempre ieri un uomo ha aggredito e ferito due agenti di polizia intervenuti per cercare di calmarlo dopo che, sotto l’effetto di un mix di alcol e droga, aveva iniziato a prendere a pugni la porta di un appartamento, ieri alle 21,30 in un condominio di via Carlo del Prete, a Firenze. L’uomo, un 35enne, è stato denunciato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. A chiamare il 113 sono stati alcuni residenti, impauriti dal suo comportamento. I poliziotti hanno riportato lievi contusioni.