Torna nel Tepidarium del roster del giardino dell’Orticoltura di Firenze la quarantaseiesima edizione del Christmas bazaar.
L’edizione del Christmas bazaar, organizzata da Ailo-The American International League of Florence Odv con il patrocinio del Comune, è la fiera natalizia piĂą antica della cittĂ .
L’iniziativa è in programma il 7 e l’8 dicembre. Tutto il ricavato, come ogni anno, sarĂ devoluto interamente ad associazioni solidali senza scopo di lucro di Firenze e dintorni.
In vendita ci saranno abbigliamento e accessori vintage, bigiotteria, vestiti per bambini lavorati a maglia e all’uncinetto, decorazioni natalizie artigianali, libri in italiano e in inglese, giocattoli, oggettistica, scarpe e bric-Ă -brac.
La novitĂ di quest’anno sarĂ il banco ‘out of Africa’ che accoglierĂ manufatti, gioielli e calde coperte originali africane. Saranno in vendita anche borse, sciarpe, portachiavi e altre sorprese dalla Thailandia.
“Si tratta della fiera natalizia piĂą antica di Firenze, un bazaar ricco di manufatti d’artigianato di qualitĂ – sottolinea l’assessore al Patrimonio Maria Federica Giuliani -. Questo evento, edizione dopo edizione, è diventato una presenza importante ed attesa in cittĂ .”
“La solidarietĂ -conclude Giuliani- è al centro del lavoro delle associate e contribuisce ogni anno ad aiutare i progetti di tante altre associazioni che operano in cittĂ attraverso il lavoro prezioso del loro fatto a mano adottano tante associazioni che sostengono con il ricavato”.