Site icon www.controradio.it

“Firenze dall’alto”: il reading di Davide “Boosta” Dileo al The Student Hotel

Secondo appuntamento con “Firenze dall’alto”, la rassegna di altri punti di vista sul tema delle città del futuro che si svolge sulla terrazza del The Student Hotel. Domani, giovedì 4 luglio, alle ore 19:00, il musicista Davide “Boosta” Dileo presenterà il suo ultimo libro “C’era una volta il silenzio e altre favole per innamorati”, uscito a novembre 2018 per Mondadori con le illustrazioni di Marta Carraro. Evento sold out, aperte lista d’attesa.

Favole universali, magiche, romantiche, corredate da illustrazioni. Potrebbe essere sintetizzato così “C’era una volta il silenzio e altre favole per innamorati”, l’ultimo libro di Davide “Boosta” Dileo che sarà presentato domani, giovedì 4 luglio alle 19:00, sulla terrazza della palestra di The Student Hotel Firenze con vista Duomo.

Davide “Boosta” Dileo sveste quindi i panni del musicista per indossare quelli dello scrittore in un reading in cui racconta, come evince dalla descrizione dell’evento, “le sue favole per adulti che non hanno mai smesso di sentirsi bambini, di chiedersi il perché delle cose, di avere amici immaginari, di sognare amori che durano per sempre e mondi governati dalle leggi della fantasia. Come sono nati il giorno e la notte? Come fanno ad amarsi due innamorati che vivono su pianeti lontani? Che fareste voi nei panni del Silenzio, costretto a custodire i segreti di miliardi di persone? Se l’amore fosse una strada che nessuno sa dove porta, vi mettereste in marcia per percorrerla?

Sono alcune delle domande – piccole ed enormi, filosofiche e quotidiane – a cui Davide Dileo in arte Boosta, che da anni traduce le sue visioni in musica e parole, cerca una risposta nel mondo sconfinato della propria immaginazione. Il risultato è questo piccolo concentrato di poesia fatto di storie e immagini: sono canzoni senza note, favole della buonanotte, mondi in miniatura, dichiarazioni d’amore”.

L’evento è soldout ma è possibile essere inseriti in lista d’attesa scrivendo un’email a firenzedallalto1@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Gli appuntamenti di Firenze dall’alto continuano con il reading con Guido Catalano previsto per giovedì 11 luglio (anch’esso sold out, ma anche in questo caso verrà aperta la sopracitata lista d’attesa). Sull’apposito canale eventbrite sono invece già chiuse le prenotazioni per lo spettacolo previsto per giovedì 18 luglio al Camminamento di ronda della Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio.

Per lo spettacolo previsto al Forte Belvedere (25 luglio) non è necessaria la prenotazione, mentre per l’appuntamento finale previsto per giovedì 1 agosto alla Manifattura Tabacchi, le liste eventbrite saranno aperte nelle prossime settimane.

“Firenze dall’alto” è un progetto strategico del Comune di Firenze per l’Estate Fiorentina 2019 organizzato da LAMA Development and Cooperation Agency Soc. Coop. in collaborazione con Murmuris, Attodue, Omega Musica e La Scena Muta.

Exit mobile version