lo ha annunciato il sindaco Nardella. “Nelle scuole abbiamo trovato un accordo con la Fondazione Cr Firenze e direzione sanità della Regione Toscana per applicare test salivari a tutti i 33mila ragazzi e studenti della città di Firenze, dalla scuola materna fino alla media”
‘Oggi abbiamo tenuto il Comitato metropolitano con la prefetta e i 42 sindaci della Metrocitta’ di Firenze. Abbiamo stabilito i criteri, condivideremo con Asl e prefettura gli interventi, domani avremo il Cosp e portero’ una lista di aree dove poter vietare la sosta delle persone per evitare gli assembramenti: saranno aree nel centro storico, anche molto famose, tipiche della movida, come piazza della Repubblica, piazza Strozzi e S.Ambrogio. Ci sara’ divieto di stazionamento’. Cosi’ il sindaco di Firenze Dario Nardella alla trasmissione ‘Oggi e’ un altro giorno’ su Rai 1. “Manterremo il contingentamento di piazza S.Spirito – ha aggiunto Nardella -. E’ ovvio che ci vogliono gli agenti: vedremo qual è la disponibilità delle forze dell’ordine per capire in quali aree effettivamente possiamo applicare questi limiti. E’ inutile imporre queste regole se non siamo in grado di rispettarle con i controlli”.
“Nelle scuole abbiamo trovato un accordo con la Fondazione Cr Firenze e direzione sanità della Regione Toscana per applicare test salivari a tutti i 33mila ragazzi e studenti della città di Firenze, dalla scuola materna fino alla media” ha detto il sindaco. Nardella ha sottolineato che “il tema della scuola viene gestito in collegamento con quello dei trasporti, sono problemi integrati tra di loro”. Sui trasporti “abbiamo rafforzato le linee urbane e extraurbane, ma non basta. E’ un bene che la ministra De Micheli abbia annunciato i 200 milioni di euro, che servono immediatamente: senza soldi non possiamo chiedere alle aziende di aumentare” i mezzi.