La mattina è in programma la manifestazione nazionale del sindacato Fiom Cgil, la sera ci sarĂ il concerto all’Ippodromo del Visarno nell’ambito di Firenze Rocks e durante tutta la giornata sarĂ attiva la logistica impegnata nel disallestimento di Pitti Immagine Uomo alla Fortezza da Basso con 500 mezzi, pesanti e leggeri, in movimento.
Dunque si preannuncia un venerdi da ‘bollino rosso’ per il traffico cittadino. La presenza in contemporanea di questi tre eventi impatterĂ sulla viabilitĂ di diverse zone della cittĂ .
L’assessore alla mobilitĂ del Comune di Firenze Stefano Giorgetti ha lanciato un appello ai cittadini per questo venerdì da bollino rosso: “Invito tutti a prestare particolare attenzione nell’utilizzo del mezzo privato. Chi può eviti di prendere l’auto e scelga i mezzi pubblici, in particolare treno e tramvia. La mattina arriveranno i partecipanti alla manifestazione nazionale dei metalmeccanici, poi inizierĂ lo smontaggio degli stand di Pitti con oltre 500 mezzi in movimento e in seguito toccherĂ al concerto di Firenze Rocks. Il rischio di avere traffico congestionato riguarda quindi sia l’orario di ingresso al lavoro sia quello di uscita”